Prot. n . 983/C14                                                   Arma di Taggia, 01/02/2017

 

 All’Albo online dell’Istituto

Al Sito Web dell’Istituto

 

AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

finalizzata all’individuazione di Professionisti da invitare a presentare preventivo - ricorrendo comunque alla procedura negoziata sulla base di indagini di mercato per:

1.     Rilievo dei locali, progettazione lavori per la trasformazione dei Laboratori Didattici della sede dell’Alberghiero in Ristorante Didattico, presentazione pratiche Enti competenti;

2.    Rilievo dei locali, Progettazione delle opere per adeguare alla normativa di prevenzione incendi, al fine di ottenere CPI dei VVFF le seguenti strutture dell’Istituto: 1) Cucina e Sala Mensa Convitto Annesso al Plesso Agraria di Sanremo; 2) Laboratori-Ristorante Didattico Sede Alberghiero di Arma di Taggia.

CIG n. Z391D2B799

Art. 1 - Oggetto

Questa Istituzione Scolastica intende acquisire manifestazioni d’interesse da parte Professionisti del settore al fine d’individuare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione i Professionisti da invitare per una successiva richiesta di preventivo per:

1.     Rilievo dei locali, progettazione lavori per la trasformazione dei Laboratori Didattici della sede dell’Alberghiero in Ristorante Didattico, presentazione pratiche Enti competenti;

2.    Rilievo dei locali, Progettazione delle opere per adeguare alla normativa di prevenzione incendi, al fine di ottenere CPI dei VVFF le seguenti strutture dell’Istituto: 1) Cucina e Sala Mensa Convitto Annesso al Plesso Agraria di Sanremo; 2) Laboratori-Ristorante Didattico Sede Alberghiero di Arma di Taggia.

     
Art. 2 - Modalità di partecipazione

     
I Professionisti interessati dovranno far pervenire manifestazione di interesse esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non oltre le ore 24.00 del giorno 16/02/2017 utilizzando esclusivamente il modello denominato “Allegato 1”, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Professionista con firma autografa, a cui dovrà essere allegata copia di documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione. 
Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare alla selezione di Professionisti per la progettazione:

1.     Ristorante Didattico Sede Alberghiero di Arma di Taggia.

2.    Adeguamenti per ottenere CPI di Cucina-Sala Mensa Convitto Annesso Agraria; Ristorante Didattico Sede Alberghiero.

(Specificare a quale progettazione si intende essere invitati)

Si specifica che il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma semplice richiesta a manifestare interesse a seguito della quale potrà essere esperita l' eventuale procedura comparativa di cui sopra; le proposte di manifestazione di interesse, pertanto, non vincolano in alcun modo questa Istituzione Scolastica, né possono far insorgere nei soggetti partecipanti alcun diritto in ordine all’aggiudicazione di alcuna procedura, o alla partecipazione, se non con le modalità previste dal presente avviso. 


     Art. 3 – Requisiti minimi di partecipazione

     
Possono presentare istanza i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016.
Tutti i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e dei requisiti d’idoneità professionale e di capacità economica e finanziaria ai sensi dell' art. 83 del medesimo D.Lgs. n. 50/2016.

     Art. 4 – Modalità di selezione delle manifestazione di interesse

Acquisite le manifestazioni d’interesse, qualora questa Istituzione Scolastica intenda avviare la procedura negoziata inviterà a partecipare coloro che avranno fatto pervenire manifestazione di interesse entro il termine di cui al precedente articolo 3.
L'Istituzione scolastica procederà ad invitare a presentare preventivo delle prestazioni in oggetto.

Art. 5 – Cause di esclusione

Sono escluse dalla selezione di cui al presente avviso le istanze pervenute oltre il termine di cui al precedente articolo 3 e quelle redatte con modalità differenti rispetto a quanto riportato nell’articolo 3. Non saranno inoltre invitati i Professionisti che risulteranno privi dei requisiti minimi di partecipazione di cui al precedente articolo 4.

Art. 6 – Ulteriori informazioni

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Istituzione Scolastica che avrà la facoltà di esperire anche altre procedure.
L’Istituzione Scolastica si riserva di interrompere in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento delle forniture; tali requisiti dovranno essere dichiarati dagli interessati ed accertati dall’Istituzione Scolastica in occasione della procedura di affidamento.
Qualora, in sede di verifica, venisse accertata la non veridicità delle dichiarazioni rese con il presente avviso, il Professionista sarà comunque escluso da ogni eventuale successiva fase del procedimento di affidamento delle Progettazioni di cui trattasi.

Art. 7 – Pubblicità e trasparenza

Il presente avviso, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza, è pubblicato all’albo pretorio on-line dell’Istituto Istruzione Superiore Ruffini-Aicardi di Arma di Taggia, via Lungomare n. 141: www.ruffiniaicardi.it

 

Art. 8 – Trattamento dati personali

Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. s’informa che le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto. Il Titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico Dott. Sergio Maria Conti, la Responsabile del trattamento dei dati è la DSGA Rag. Nicoletta Carassale.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Sergio Maria Conti

(firma autografa sostituita nelle modalità previste

dal comma 2 art. 3 del D. L.vo n.39/1993)

Vai all'inizio della pagina